sabato, aprile 08, 2017

GP CINA

venerdì nessuno ha girato
Sabato: FP3 anomale non si prova solo la qualifica ma anche il long run, Vettel a meta sessione piazza un tempo irragiungibile da tutti soltanto Raikkonen gli si avvincina dopo un paio di tentativi alla fine della sessione Hamilton potrebbe superarlo ma ha fatto l'errore ma il suo tentativo era alla fine della sessione quindi con pista molto più pulita, gli altri sono molto lontani 1,5 o superiore aspettiamo le qualifiche. se avete occasione notate nei "small motion" come flette il fondo della Mercedes come se fosse un foglio di carta
Qualifiche bellissime e molto combattute tra la Ferrari e Mercedes gli altri molto lontani alla fine pole di Hamilton ma 4 macchine in meno di 5 decimi.
In sintesi la gara poteva essere vinta da Hamilton o da Vettel a favore del l'inglese a giocata l'ingresso della safety car il punto più importante che si può trarre dalla gara che Vettel dopo aver rimontato ed essere arrivato alle spalle di Hamilton a suon di super sorpassi se le sono date di santa ragione scambiantosi il giro veloce giro dopo giro per più di meta gara. i due oggi avevano una marcia in più. anche Verstappen è stato autore di una bella gara con un paio di sorpassi mozzafiato che gli hanno permesso di arriare sul podio.
bellissima gara da ricordare per i sorpassi di Vettel e Verspappen

Nessun commento:

Posta un commento