sabato, marzo 24, 2012

Leit Motiv


In questo campionato il motivo conduttore sarà il compromesso del setup della vettura a pieno carico o scarica, cioè se regolare la vettura per il pieno carico o per la vettura scarica, indovinare il giusto compromesso è la sfida maggiore che i tecnici dovranno affrontare. Il setup per le prove permette di partire davanti in griglia e visibilità sui giornali mentre il setup della gara porta punti e critiche. Già in Australia abbiamo visto che vetture (eccezione McLaren) veloci in prova non lo erano per niente nello stesso modo in gara con serbatoi pieni. Vetture lente in prova come Red Bull e Ferrari erano molto più veloci in inizio gara di quanto non lo fossero state in prova rispetto ad alcuni avversari. Questo vale molto di più per la Ferrari che non per la Red Bull che nella parte finale della gara a serbatoi vuoti erano veloci lo stesso, mentre la Ferrari era molto più lenta con i serbatoi vuoti. Forse la Red Bull non aveva sfruttato o saputo sfruttare tutto il potenziale nelle prove.
Aspettiamo Sepang per avere una conferma di questo.

Nessun commento:

Posta un commento