In questo campionato il motivo conduttore sarà il compromesso del setup
della vettura a pieno carico o scarica, cioè se regolare la vettura per il
pieno carico o per la vettura scarica, indovinare il giusto compromesso è la
sfida maggiore che i tecnici dovranno affrontare. Il setup per le prove permette
di partire davanti in griglia e visibilità sui giornali mentre il setup della
gara porta punti e critiche. Già in Australia abbiamo visto che vetture (eccezione
McLaren) veloci in prova non lo erano per niente nello stesso modo in gara con
serbatoi pieni. Vetture lente in prova come Red Bull e Ferrari erano molto più
veloci in inizio gara di quanto non lo fossero state in prova rispetto ad alcuni
avversari. Questo vale molto di più per la Ferrari che non per la Red Bull che
nella parte finale della gara a serbatoi vuoti erano veloci lo stesso, mentre
la Ferrari era molto più lenta con i serbatoi vuoti. Forse la Red Bull non
aveva sfruttato o saputo sfruttare tutto il potenziale nelle prove.
Aspettiamo Sepang per avere una conferma di questo.
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